Sei qui
Home > Cinema > Roma Tre Film Festival 2018 al Teatro Palladium

Roma Tre Film Festival 2018 al Teatro Palladium

romatre film festival

Dal 7 al 13 Maggio torna con la XIII edizione il Roma Tre Film Festival al Teatro Palladium, evento interamente gratuito che ospiterà grandi autori e premierà le giovani promesse del cinema italiano.

 

Roma Tre Film Festival, manifestazione dedicata ai giovani talenti del cinema, torna con la sua XIII edizione al Teatro Palladium nel cuore della suggestiva Garbatella.
Si prospetta un ricco programma di proiezione ed incontri con grandi autori del cinema italiano.

Giuliano Montaldo
Giuliano Montaldo – 9 Maggio ore 20:30

michele placido
Michele Placido – 8 Maggio ore 20:30

paolo taviani
Paolo Taviani – 11 Maggio ore 20:30

Marco Bellocchio
Marco Bellocchio – 13 Maggio ore 20:30

Evento imperdibile per tutti i veri cinefili è la proiezione del capolavoro di Sergio Leone C’era una volta il West, che  avrà luogo il giorno 12 maggio alle ore 20:30 al Palladium. A rendere speciale l’esperienza visiva degli spettatori sarà  la proiezione del film nella sua versione originale su pellicola 35mm.  Come ospite d’onore della serata sarà presente il maestro del brivido Dario Argento, che è stato autore del soggetto del film insieme a Bernardo Bertolucci e allo stesso Leone.

Frame dal film C'era una volta il West di Sergio Leone
Frame dal film C’era una volta il West di Sergio Leone

Ma ricordiamo che il Roma Tre Film Festival è una competizione tra giovani filmmaker che presenteranno i loro corti nei giorni di giovedì 10 e venerdì 11 Maggio a partire dalle 15:30. I vincitori verranno poi proclamati il 13 Maggio, serata conclusiva della kermesse cinematografica.
La rassegna – ideata e diretta da Vito Zagarrio, regista, storico e critico cinematografico italiano, nonché docente dell’Università degli Studi di Roma Tre – è nata inizialmente come manifestazione rivolta agli studenti di cinema del DAMS e con il tempo si è aperta ad aspiranti giovani registi provenienti da tutte le scuole di cinema locali e nazionali. 

Non prendete altri impegni, è una settimana da non perdere, un’occasione per tutti coloro che amano il cinema.
Programma dettagliato sul sito ufficiale della manifestazione.

Noi di JobOk ci saremo!

Giulia Valiani
Dopo una laurea in sociologia, ho seguito l’istinto che sin da bambina mi fa apprezzare la comunicazione pubblicitaria, da sempre fonte di divertimento e curiosità. Grande amante della cultura classica, combatto la cacofonia linguistica alla ricerca della bella ed efficace comunicazione, perché, citando Nanni Moretti, “ le parole sono importanti! “

One thought on “Roma Tre Film Festival 2018 al Teatro Palladium

Lascia un commento

Top