Sei qui
Home > RSS FEEDS COLLECTION > RSS-AGI-INNOVAZIONE-ITA
  • Come funziona Natural Cycles, la app che 'agisce' da contraccettivo
    Si chiama Natural Cycles, ed è l’app che potrebbe presto rivoluzionare il mercato dei contraccettivi. La Food and Drug Administration statunitense, l’ente governativo americano che si occupa della regolamentazione dei prodotti alimentari e farmaceutici insieme al dipartimento della Salute e dei servizi umani, ha dato il via libera al commercio.... Read more »
  • Tooteko, la startup italiana che mostra le opere d'arte ai non vedenti
    Un anello speciale che permette alle mani di ‘vedere’, grazie a sensori NFC all’interno di opere tattili, una tecnologia che consente ai visitatori affetti da cecità o ipovedenti di accedere al patrimonio di un museo attraverso una speciale esplorazione plurisensoriale e ad informazioni audio descrittive via smartphone. A sviluppare questa... Read more »
  • Il crollo degli utenti non si ferma. Per i Grandi Social​ è un'estate gelida
    E sono tre. Facebook, Twitter, adesso Snapchat: alcuni dei maggiori social network del pianeta stanno soffrendo la penuria di utenti. Che crescono lentamente come mai prima (Facebook) o diminuiscono (Twitter e Snapchat). Cominciamo dall'ultima trimestrale, quella del fantasmino bianco. Snapchat, utenti in retromarcia Gi utenti mensili attivi di... Read more »
  • Messaggi di Whatsapp alterati? Di cosa si tratta esattamente
    Whatsapp continua a essere una delle app di messaggistica più esaminate e sondate dei ricercatori di sicurezza. L’ultima novità riguarda la scoperta di un metodo per manipolare messaggi precedentemente inviati da qualcuno. Un sistema che potrebbe essere usato da truffatori per ingannare o intorbidare chat di gruppo, anche se allo... Read more »
  • Le vere novità del nuovo Samsung Galaxy Note 9
    Tutto confermato. Le tante indiscrezioni circolate nei giorni scorsi si sono rivelate (quasi tutte) azzeccate. E l'Unpacked 2018 è filato senza grandi sorprese. A partire dalle caratteristiche del Galaxy Note 9. Sul palco si è visto per la prima volta la nuova linea di smartwatch (Galaxy Watch) e soprattutto il... Read more »
  • La valigetta nera che avrebbe evitato a Maduro l'attentato di Caracas
    “Il sistema di rilevamento e tracciamento dei droni Aeroscope sarebbe stato sicuramente utile alle autorità del Venezuela domenica scorsa”. A dirlo è niente meno che Steve Coulson, fondatore e direttore della società inglese specializzata nell’impiego dei droni Coptrz, nonché uno tra i maggiori esperti nel settore degli Apr (acronimo di... Read more »
  • Le distrazioni al volante che possono costarci la vita. Un rapporto
    A 48 ore dall’esplosione di Bologna sul raccordo con la A14 a Borgo Panigale, che ha provocato 1 morto e 145 feriti, si cerca di far luce sulle cause che hanno provocato la deflagrazione. Il procuratore di Bologna, Giuseppe Amato al Giornale Radio Rai ha spiegato che "l'incidente potrebbe essere stato... Read more »
  •  La linea 114 di Telefono Azzurro, Emergenza Infanzia, diventa sempre più smart (e stringe un accordo con Italo Treno)
    La linea telefonica 114, Emergenza Infanzia, il servizio curato da Telefono Azzurro e rivolto a tutti coloro vogliano segnalare una situazione di pericolo e di emergenza in cui sono coinvolti bambini e adolescenti. compie 15 anni. In occasione di questo importante anniversario è stata annunciata una collaborazione con Italo attraverso... Read more »
  • Per Google Maps la Terra non è più piatta 
    Anche su Google Maps la Terra non è più piatta. L’ultimo aggiornamento dell’azienda di Mountain View ha infatti cambiato la prospettiva tramite cui osservare il nostro pianeta che oggi appare finalmente come un globo. 3D Globe, questo il nome, non è ancora disponibile per la versione mobile dell’applicazione ma, grazie a... Read more »
  • Il mercato dei tablet è in crisi?
    true
    I tablet arrancano, soprattutto per scarsa innovazione. Mentre soli tre produttori si spartiscono il 60 per cento di un mercato saturo. E solo due di questi, Apple e Huawei, sembrano essere in controtendenza rispetto alla flessione generale. I due studi È la fotografia che emerge dalle analisi di... Read more »
Top