Sei qui
Home > RSS FEEDS COLLECTION > RSS-AGI-INNOVAZIONE-ITA
  • Ai dipendenti di Google non piace che si faccia la guerra con la loro intelligenza artificiale
    Migliaia di dipendenti di Google sono in rivolta contro la decisione della casa madre, Alphabet, di mettere a disposizione del Pentagono la propria intelligenza artificiale a scopi militari.  A molti, riporta Bloomberg, non è piaciuto il forte sostegno dato da Eric Schmidt, ex amministratore delegato di Google e direttore di Alphabet,... Read more »
  • Immaginate un Netflix delle riviste, Apple lo sta preparando
    Apple ci riprova con i media e l’informazione. La casa di Cupertino starebbe infatti progettando di lanciare un suo servizio di abbonamento a più riviste entro l’anno, attraverso il restyling della sua app Apple News, secondo quanto riferito da Bloomberg. Il produttore di iPhone punterebbe dunque ad integrare una... Read more »
  • Perché Mosca ha 'bannato' Telegram ma anche un pezzo di Rete<br />  
    Per censurare una app di messaggistica, la Russia ha dichiarato guerra a un pezzo di Internet. L’autorità statale di controllo sulle comunicazioni, Roskomnadzor, ha bloccato in poche ore oltre 2 milioni di indirizzi IP di Google e Amazon, nello sforzo di fare terra bruciata attorno a Telegram, il popolare servizio... Read more »
  • L’italiana Aviointeriors ci riprova: ecco i nuovi sedili verticali per aerei affollati
    Siete stanchi di fare lunghi viaggi con le gambe rannicchiate sotto il sedile? Una soluzione (senza sborsare un soldo in più) arriva dalla Aviointeriors, azienda italiana di progettazione per interni di aerei, che ha disegnato dei sedili che sono talmente alti che è come essere in piedi. Che sia più... Read more »
  • twitter down
    Twitter non funziona in alcune parti del mondo, compresi gli Stati Uniti, l'Europa e il Giappone. Il sito Down Detector mostra pesanti interruzioni negli Stati Uniti, in Gran Bretagna, Spagna e Giappone. Ma Twitter al momento non è raggiungibile nemmeno dall'Italia. Dalle 16.15 circa del 17 aprile Twitter non risulta... Read more »
  • Quanto ci vorrà ancora per tradurre in parole il pensiero dei cani?
    No, l'intelligenza artificiale non può ancora tradurre in parole i pensieri dei cani. Però può già dirci molto sul loro punto di vista. Per capirlo meglio e per imparare. Lo afferma uno studio dell'Università di Washington e dell'Allen Institute for Artificial Intelligence. I ricercatori hanno equipaggiato un malamute di nome Kelp con alcuni sensori... Read more »
  • Le questioni urgenti che l'Europa vuole discutere con Mark Zuckerberg
    “Se fossi in lui considererei con attenzione la nostra richiesta”. È molto diretta Sophie In ’t Veld, parlamentare europea olandese, vicepresidente del Gruppo dell'Alleanza dei Democratici e dei Liberali per l'Europa, e tra le figure più attive sui diritti digitali e la privacy nel Vecchio Continente. “Lui” è Mark Zuckerberg.... Read more »
  •  "L'uomo non può più sopraffare la natura”. L’architetto Cucinella racconta l’installazione all’Orto Botanico di Brera
    Se vi capita di passare per l'Orto Botanico di Brera, in questi giorni, vi capiterà di osservare 700 mini case di luce, tutte diverse tra loro, che punteggiano il giardino. È l'installazione creata dall'architetto Mario Cucinella per il fuorisalone di quest'anno, un progetto creato insieme alla SOS School (school of... Read more »
  • Con Google i siti archeologici si visitano da casa. Nel progetto 3 meraviglie italiane
    In occasione della prossima Giornata Internazionale dei Monumenti, che si celebra mercoledì 18 aprile, Google lancia il progetto "Open Heritage": un'iniziativa mondiale per mappare e creare modelli 3D di aree archeologiche a rischio. L’idea non è nuova, nemmeno per la stessa Google che negli ultimi 7 anni, ha avviato collaborazioni... Read more »
  • Queste 5 startup hanno vinto la Global Social Venture Competition  
    Omar Itani sale sul palco: esulta e si copre le spalle con la sua bandiera, quella del Libano. Ha appena vinto la Global Social Venture Competition (Gsvc), il concorso internazionale che premia i progetti ad alto impatto sociale, e il primo premio da 40 mila dollari. La sua startup si... Read more »
Top