Sei qui
Home > RSS FEEDS COLLECTION > RSS-AGI-INNOVAZIONE-ITA
  • Un bug di Facebook ha reso accessibili i “Mi piace” da siti esterni
    Un bug di Facebook ha esposto alcune informazioni degli utenti, come i loro “Mi piace”. Siti terzi erano in grado di estrarre dati “dialogando” con il profilo senza il consenso degli iscritti. Il problema, scoperto dalla società di sicurezza informatica Imperva, è stato risolto. Come funzionava il bug ... Read more »
  • C’è un collegamento tra uso dei social e depressione
    Limitare a 30 minuti l'uso dei social network ha “un forte effetto positivo” su depressione e solitudine. Lo afferma una ricerca pubblicata sul Journal of Social and Clinical Psychology. Non è il primo studio che indaga gli effetti delle piattaforme sociali. E neppure questo crea un nesso diretto di causa-effetto, ma ha il... Read more »
  • Il digitale è come la nazionale di calcio. I comandamenti del “mediano” Attias
    Il digitale all’interno della Pubblica Amministrazione è simile alla nazionale di calcio. “Riguarda tutti, è nella nostra vita quotidiana, e ci rende tutti un po’ esperti”. A sostenerlo è Luca Attias, nuovo capo del Team per la trasformazione digitale che, attraverso la piattaforma Medium, ha voluto raccontare in che modo... Read more »
  • Storia dell'ex timpanista della Scala diventata capo degli ingegneri di Airbus
    “Sei hai passione, produci risultati e non ti scoraggi la diversità di genere non conta e riesci” parola di Grazia Vittadini, prima donna a capo della ricerca e sviluppo di Airbus. La storia che racconta al Corriere della Sera, effettivamente è un sogno che si sviluppa tra le nuvole a bordo... Read more »
  • Da maggio le telefonate in Europa costeranno meno
    Dal 15 maggio 2019 una telefonata da un Paese europeo all'altro non potrà costare più di 19 centesimi al minuto e un sms non potrà costare più di 6 centesimi. Il Parlamento europeo ha approvato in via definitiva il pacchetto telecomunicazioni che oltre a fissare un tetto per le chiamate intra-UE, rende possibili le reti... Read more »
  • Cosa è, come funziona e a cosa serve il 5G
    Le reti mobili di quinta generazione – le cosiddette “reti 5G” – sono reti “convergenti”, in cui la differenza tradizionale tra rete fissa e mobile tende a sfumarsi: le antenne radio-mobili utilizzate in una rete 5G raggiungono una densità molto superiore a quella delle reti attuali e sono interamente collegate con... Read more »
  • A Dubai la polizia viaggerà su moto volanti
    Chissà se anche le moto volanti avranno una serie tv, come Chips. Intanto però la polizia di Dubai le sta testando. L'obiettivo è renderle operative entro il 2020. I velivoli sono un incrocio tra una moto comune (cui somigliano nella seduta, nelle linee e nella posizione di guida) e un... Read more »
  • La falsa partenza nel 5G di Apple: iPhone pronto solo nel 2020 
    È partita la corsa al 5G. E Apple potrebbe arrivare in ritardo. Secondo Fast Company, il primo iPhone capace di supportare le nuove reti arriverebbe solo nel 2020. Cioè con oltre un anno di ritardo rispetto ai primi Android.   5G, questione di modem Il problema è legato al... Read more »
  • Anche Ford investe sui monopattini elettrici
    true
    Ford continua a investire sulle due ruote. E non lo fa solo con le biciclette ma, sempre di più, con i monopattini elettrici. La compagnia ha acquisito Spin, società che produce i mezzi e li gestisce con un servizio di condivisione senza basi fisse (un po' come fanno Ofo e... Read more »
  • Che cos'è il quantum computing, a cosa serve e perché non è dietro l'angolo
    Calma, la rivoluzione dei computer quantistici non è questione di ore. L'orizzonte a cui guardare è quello di un paio di decenni. E non per applicazioni casalinghe (che non è detto ci saranno) ma militari e industriali. Fino a qualche mese fa bastava appiccicare “blockchain” al nome di un'impresa e... Read more »
Top