Sei qui
Home > Lifestyle > Stampe pazze per l’estate 2018!

Stampe pazze per l’estate 2018!

MSGM, Fendi, Vivetta, Anteprima, Moschino

La stagione estiva 2018 comanda: stampe, stampe e ancora stampe!

 

Che tu sia uno stilista, una modella, un tappezziere ma anche un arredatore, non devi fare a meno dei tessuti dalle stampe fantasiose.

Bisogna osare!

I più grandi e autorevoli brand da passerella propongono una stagione fresca, satura di colori forti, piena di leggerezza e spensieratezza. Gonne morbide e sinuose, corpetti aderenti e off limits per le taglie curvy, pantaloni sgargianti e ancora foulard camaleontici.

Tutto è concesso, purché la texture sia a stampa!

Abbandonate le noiosissime tinte unite, largo sfogo alle fantasie tenute finora ben nascoste per non risultare troppo eccentriche, come nella stagione invernale.

Tirate fuori dall’armadio quanto di più pazzo e colorato conservate dagli sfavillanti anni Ottanta!

Enrico Coveri
Enrico Coveri

Ma vediamo insieme le stampe più quotate e glamour dalle passerelle:

 

Macchie e ombre a non finire, Chanel, Michael Kors e Moschino ci affascinano con colori sfumati e psichedelici;

 

Animalier in tutti gli accessori, dallo zebrato, maculato, tigrato, la regina bionda Donatella Versace ci propone queste stampe senza abbandonare la sua firma gold.
Tinte inaspettate anche per coccodrilli e pitoni, per rinfrescare i vecchi miti.
Anche YSL azzarda con la stampa zebrata!

Yves Saint Laurent 2018
Yves Saint Laurent 2018

 

Animal stilizzati e violenti, gli abiti di Carolina Herrera catturano i cuori più selvaggi, allontanandosi decisamente dai suoi must bon ton per la sposa romantica e delicata.

PRADA 2018
PRADA 2018

 

Flower che affascina in tutte le stagioni, a cambiare sono le tonalità non più soft. Marni ci propone dei maxi fiori dai colori irresistibili.

Marni 2018
Marni 2018

 

Glitter mania per scintillare come stelle ed essere la Star delle serate estive, lo sa bene l’incantevole gusto di Elie Saab, che non lascia a bocca asciutta le più eleganti ed esigenti di tutte le età.

Elie Saab 2018
Elie Saab 2018

Accessori per chiudere in bellezza!

Abbandona il segreto di Coco Chanel e aggiungi sempre un ultimo dettaglio con un accessorio che stupisca ancor più il già azzardato look della Stagione.

Accompagna la tua Stampa con un’altra Stampa totalmente diversa, insomma pensa a cosa non avresti mai abbinato fino a ieri e… indossalo!

E quali sono le tue proposte di stile?

Usa JobOk, il Social dell’artista per mettere in vetrina la TUA pazza e originale moda, è facile e gratuito!

Giulia Valiani
Dopo una laurea in sociologia, ho seguito l’istinto che sin da bambina mi fa apprezzare la comunicazione pubblicitaria, da sempre fonte di divertimento e curiosità. Grande amante della cultura classica, combatto la cacofonia linguistica alla ricerca della bella ed efficace comunicazione, perché, citando Nanni Moretti, “ le parole sono importanti! “

Lascia un commento

Top